Cari amici so di avere (indirettamente e involontariamente!) creato problemi e disagi a molti di voi, e sono qui per assumermene tutte le conseguenze.
E voglio farlo, come sempre, pubblicamente, perché non ho assolutamente nulla da nascondere.
Gli estratti conto delle banche confermano che tutte le cifre versate per le vostre giocate sono state destinate alle vostre giocate, senza che un solo centesimo sia stato dirottato nelle mie tasche (e lo stesso vale, a dire il vero, anche per Messaggio Verde: nonostante io abbia il dente avvelenato verso questa società che ha distrutto la mia immagine, ho potuto constatare il corretto impiego delle cifre incassate). Tutti i disavanzi sono dovuti – documentabilmente – alla copertura incompleta di molti sistemi, spesso molto costosi, e non certo ad appropriazioni illecite.
Mi assumo pertanto tutte le colpe relative ad una vigilanza evidentemente inadeguata sulla gestione delle somme, ma io non sono un truffatore: al contrario, posso dimostrare di essere stato tre volte un “fesso” che da 5 anni a questa parte si è assunto responsabilità che non gli competevano e si è personalmente rovinato per cercare di accontentare tutti e di salvaguardare la propria immagine, fino ad allora vincente e immacolata.
Ho riaperto questo sito perché ho voluto offrirvi la possibilità di insultarmi (i commenti tornano ad essere accessibili a chiunque e mi impegno a non eliminarne nessuno, salvo che contenga sconcezze o pubblicità di altri siti di cui non posso verificare la serietà), di “sputtanarmi”, magari di denunciarmi o – come qualcuno ha promesso – di uccidermi.
Addirittura sono io stesso a invitarvi a querelarmi (anche se per la gran parte delle iniziative il mio ruolo è stato semplicemente quello del testimonial ignaro) o a segnalare la vicenda a “Striscia la notizia” e simili: sarebbe forse la maniera migliore per ufficializzare la mia totale estraneità a qualunque comportamento illecito o anche semplicemente scorretto (benché, a quanto mi risulta, non siano stati messi in atto comportamenti illeciti ma solo una pessima gestione delle iniziative).
Comunque io non scappo e non mi nascondo: se non ho potuto (e non potrò) rispondere alle vostre e-mail è solo per una questione di impossibilità materiale. Adesso potrete sfogare qui la vostra rabbia e io non darò altre risposte se non quelle contenute in questo post.
Detto questo, confermo la mia disponibilità ad assumermi personalmente anche il debito di Messaggio Verde (che stimo in circa 50.000€) relativamente a vincite non ancora liquidate e/o a quote non ancora (o solo parzialmente) utilizzate.
Per fare questo avrò bisogno di avere un po’ di tempo e, soprattutto, di lavorare molto (evitando come la peste attività relative all’organizzazione dei giochi).
Ma intendo aggiornare periodicamente su questo sito l’andamento delle operazioni, in modo da tenervi costantemente informati sui tempi e sulle modalità di rimborso (che, ovviamente, includeranno anche gli interessi di legge).
Più di questo non posso fare e ne sono mortificato. Non voglio farmi commiserare da nessuno (nonostante tutto penso che sia meglio essere invidiati – e io lo sono stato, eccome! – che compatiti) ma solo tranquillizzarvi sulla mia moralità e sulle mie intenzioni: fino a pochi anni fa ero un contribuente (fesso?) che dichiarava allo Stato milioni di Euro (e, prima ancora, miliardi di Lire) e che faceva beneficienza (non pubblicizzata!) in tutto il mondo, ero il centro di una famiglia felice ed ero uno stimatissimo professionista che appariva costantemente in televisione ed era per tutti una garanzia assoluta di serietà.
Oggi sono un uomo distrutto, che ha perso precocemente la sua adorata compagna di una vita (e con essa l’unità della sua meravigliosa famiglia); che ha dovuto subire – senza poter fare denuncia: così funziona la legge! - estorsioni, ricatti, minacce e un “singolare” fallimento di due aziende costruite con anni di sacrifici; che non ha in tasca 100 Euro per aiutare i suoi figli e via discorrendo… ma che non chiede commiserazione a nessuno e vuole semplicemente lottare fino alla fine per dimostrare che non ha mai perso l’onestà, la dignità e la correttezza di un tempo.
Mi è già capitato di sentire qualcuno che ha pensato che io utilizzi questa storia strumentalmente, per commuovere i creditori. A chi dovesse pensare questo auguro, di cuore, di continuare a giudicarmi così senza dover mai sperimentare la sequenza delle tragedie che hanno travolto la mia vita.
Come vedete non mi tiro indietro e non invio comunicazioni riservate: consapevolmente ho scelto di utilizzare gli stessi blog su cui ho promosso (in assoluta buona fede) le varie iniziative per comunicare pubblicamente la mia posizione.
Del resto io non mi vergogno di essere stato sconfitto dalle disgrazie che non avrei potuto evitare e desidero soltanto uscire quanto prima da questa incresciosissima vicenda a testa alta, come sempre nella mia ormai lunghissima carriera professionale.
Salvo che non debba morire prima state tranquilli: rimborserò tutti (abbiate il coraggio di dire anche questo nei forum su cui continuate ad infamarmi). Dicono che il tempo è galantuomo: me lo auguro, e comunque, come vedete, contribuisco io stesso, in prima persona al mio (spero provvisorio) “sputtanamento”.
E non si tratta di un atto interessato: comunque vadano le cose non mi dedicherò mai più all'organizzazione di giocate societarie ma solo ad attività pubblicistiche grazie alle quali cercherò di mettere insieme il più rapidamente possibile il denaro necessario per rimborsare tutti.
Il fatto che io possa dimostrare di non essere assolutamente un truffatore o un poco di buono non mi esonera da quella che io percepisco come una pesantissima responsabilità morale, della quale mi assumo tutte le conseguenze nella maniera più chiara e tangibile che ho a mia disposizione.
Ripeto: rimborserò tutti, anche coloro (la quasi totalità) da cui non ho mai incassato un solo centesimo, e non lo faccio per paura delle conseguenze ma solo per una profonda correttezza morale che nessuna sciagura è riuscita a intaccare.
Ringrazio chi mi darà il tempo di farlo… ed anche chi invece preferirà continuare a maledirmi!
Vincenzo Carchidi
giovedì 1 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Certo potevi trovare un altro giorno per mandare questo messaggio!
RispondiEliminaComunque sia, pesce o non pesce, volevo dirti che non ho ricevuto nessun messaggio riguardo ai tempi e ai modi del rimborso.
Mi fido di te ma se riuscissi a certificarmi il credito che ho nei confronti di Messaggio Verde, sarei più felice e tranquillo.
Ciao.
lasciamo le parole e veniamo ai fatti:
RispondiElimina1) chi seguirà i pagamenti = nome + e-mail + telefono
2) le somme versate e mai giocate + le vincite + i rimborsi e le differenze su pagamenti parziali = devono essere formalizzate e visibili dal mondo utente
3) le attività dovranno essere monitorate ogni due gg e pubblicate settimanalmente x arrivare al max. a fine mese con tutti i movimenti contabili al 100% verso tutti noi che abbiamo dato fiducia a te e a chi ti sei appoggiato.
distintamente salut
AB torino 75
salve, Vincenzo come faccio a contattarla per altri aspetti diversi dal gioco in società?
RispondiEliminaSaluti
Stefano
Per il rimborso(schezo o non scherzo)desidero essere risarcito con paypal:
RispondiEliminacivo27@libero.it
Sig. Carchidi, per quello che Le potrà servire da parte mia aspetto fiducioso il rimborso delle somme non utilizzate. So per esperienza personale quanto sia difficile gestire un gruppo. Mi immagino quanto debba essere stato caotico per Lei e per Messaggio Verde gestire così tante persone e purtroppo è finita in questo modo. Io Le rinnovo la mia stima, il mio rispetto ed il mio dispiacere personale per quello che Le è accaduto. Spero per Lei che possa trovare serenità e rifarsi una vita dignitosa che meriti di essere vissuta con gioia.
RispondiEliminaAmici cari,
RispondiEliminasono lieto di potervi dare una (parziale) buona notizia: se - come mi auguro - non interverranno altri problemi, spero di poter riprendere fra pochi giorni, almeno parzialmente, le attività e gli impegni che avevo dovuto mio malgrado sospendere per le gravi problematiche amministrative e le concomitanti condizioni di salute, culminate con un ricovero nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Vibo Valentia.
Ho voluto esprimervi queste mie personalissime confidenze per tranquillizzare chi avesse pensato che la mia "latitanza" fosse dovuta a intenzioni fosche e che io (o chi per me: mi riferisco a Messaggio Verde Srl) avessi in qualche modo approfittato della fiducia dei miei clienti.
In tal senso ringrazio tutti i numerosi utenti ed amici che mi hanno espresso la loro sincera solidarietà, e comunque tutti coloro che con pazienza stanno attendendo la (spero imminente) soluzione del problema.
gentilissimo sig. Carchidi
RispondiEliminadevo dirle che sono molto dispiaciuto per tutte le problematiche negative che lo hanno colpito, le esprimo i sensi della mia solidarietà!
sono stato un partecipante al precedente sistema "jackpotsuperenalotto" ormai abolito del quale detenevo le quote n° 16 - 17 - 23.
ho beneficiato di un paio di piccole vincite sulle quote 16 e 17 che Messaggio verde mi ha liquidato su Paypal, successivamente ho acquistato la quota 23, immediatamente dopo lei ha inserito la possibilità del superstar su tutte le quote del "jackpotsuperenalotto" ed io ho aderito per tutte e tre le quote come da regolamento.
dal momento in cui sono iniziate le giocate con il numero superstar, ho perso il conto e non mi sono più raccapezzato se avessi effettuato delle vincite o meno.
ci sarebbe la possibilità da parte sua che sicuramente detiene tutte le matrici, di fare un controllo se ho conseguito delle vincite sulle mie tre quote e se queste quote sono state mai giocate dopo l'inserimento del numero superstar?
mi fa sapere qualcosa?
la ringrazio, resto in attesa di sue nuove,
saluti cordiali e auguri per la sua ripresa!
Ecco perchè Messaggio Verde non mi ha mai risposto tranne che per dire di guardare sul sito... non mi ha mai dato nessuna "ricevuta", nessuna informazione! Mi sono fidata di lei ma lei ha mal riposto la sua fiducia, caro Carchidi! E credo sia andata peggio a lei che a me! Infondo io mi sono giocata solo 9.90 € ma lei si è giocato molto di più! Se vorrà rimborsarmele non le nego che anche il più piccolo sospetto sulla sua persona si cancellerebbe, altrimenti sopravviverò. In ogni caso, le auguro di uscire presto dal baratro e di ricominciare a vivere.
RispondiEliminaLa negligenza anche se in buona fede, è un grave peccato soprattutto se si raccoglie la fiducia della gente!!!
gent.mo sig. Carchidi
RispondiEliminason passati circa 20 giorni da quando ho inviato il mio ultimo post e noto che nulla ancora è successo, comprendo i suoi disagi per quanto le è capitato, però lei non può lasciare così in aria le persone senza dare almeno uno straccio di risposta, quindi La invito quantomeno a dare qualche cenno di vita.
saluti.
hermantaurus
Possiamo vaere un aggiornamento sulla situazione rimborsi? Grazie
RispondiEliminaMasuma
Sig. Carchidi,
RispondiEliminadesidero comunicarLe che, letto il Suo messaggio, Le concedo la mia fiducia, fiducia che, necessariamente, dovrà essere confermata dal Suo fattivo comportamento, cioè dal fatto che Lei passi, quanto prima, dalle parole ai fatti.
Infatti, nel Suo messaggio, Lei, non va oltre a generiche affermazioni di assunzione di responsabilità e di impegno morale a rimborsare tutti, tutto ciò è bello ma deve essere da Lei concretizzato con i fatti e qualche precisazione in più sui tempi e sui modi dei rimborsi da Lei promessi sarebbe stata, a mio avviso, doverosa.
Lei, poi, nelle Sue affermazioni di rimborso a tutti, non precisa se detto rimborso si riferisce a quanto da ciascuno versato per l'acquisto delle quote dei sistemi, oppure a quanto maturato a favore degli stessi sottoscrittori per le vincite realizzate.
Anche questa precisazione sarebbe doverosa.
Comunque, io, nell'ultima parte dell'anno 2009, ho acquistato n° 3 sistemi del SISTEMONE SUPERENALOTTO esattamente le nn° 1-15-17.
Attendo Sue notizie più precise in merito.
Cordialità
DARIO FERRARO
dario_ferraro@alice.it
Per me la priorità è - comprensibilmente - quella di reperire il denaro necessario per uscire da questa incresciosa situazione, ed è a questo obiettivo che sto dedicando tutti i miei sforzi. Purtroppo non sono in grado di dare scadenze e, per quanto riguarda la ricostruzione delle tante posizioni aperte, avrò bisogno di aiuti esterni... che in questo momento non posso permettermi di pagare.
RispondiEliminaAd ogni buon conto mi preme sottolineare che io mi sto occupando di un debito non mio, del quale potrei tranquillamente infischiarmene (tanto più che ormai lo "sputtanamento" l'ho subito in lungo e in largo). Capisco che quando si parla di soldi non si ragiona, ma non mi sembra che il mio comportamento sia quello di un truffatore desideroso di scappare con il "malloppo". Ma tant'è...